Concerto di Natale 2019


Progetto inCanto
Special guest:

Popoli Tutti, OttettO ImxfettO e Paola Cinalli

Domenica 15 Dicembre, ore 16

Parrocchia Gesù Divin Lavoratore, Piazza San Giuseppe 2 – Milano


Natale si propone di farci alzare lo sguardo; noi, sempre troppo appesantiti dai problemi irrisolti della nostra società, siamo sollecitati a guardare in alto, da dove arriva luce e spinta a credere che il meglio può ancora realizzarsi.
Il canto è profondamente umano, componente tradizionale gioiosa del Natale: si uniscono le voci per lodare ciò che si rende visibile lì in alto, ciò che sempre risplende anche se noi non guardiamo, troppo spesso ci distraiamo..
Ciò che si scopre, guardando in alto, libera il cuore, restituisce armonie perdute, o mai raggiunte, è sorgente di senso che sboccia nell’amore, alimenta pace, condivisione, dono.
Progetto N invita a questo concerto per ribadire l’importanza del fare strada comune e per sostenere chi sta facendo più fatica a perseguire una meta positiva.
La piccola comunità di Viale F. Testi continua a rappresentare un segno di responsabilità sociale nel territorio della Bicocca che negli ultimi decenni ha subito profonde trasformazioni .
Partecipare al breve momento musicale di Domenica 15 Dicembre, vorrà essere espressione di vicinanza ad un’opera che riafferma il valore di ognuno di fronte ad un mondo che troppo spesso esclude i più fragili ed emargina chi ha più bisogno di calore.

Leave a Reply